Camiceria Salerno - Besani S.A.S.

La ditta Besani

Besani nasce in un territorio di grandi tradizioni tessili fin dal 1800, con l’intento di custodire e ridare vita ai preziosi dettami ereditati dagli esperti camiciai della tradizione artigiana napoletana che, notoriamente, ha antichissime radici.

 

La selezione accurata dei migliori cotoni doppi ritorti disponibili sul mercato, prodotti con filati di fibre naturali lunghe e morbide e la scelta dei lini più pregiati sono garanzia di alta qualità e di esclusività.

 

La vastità della gamma di colori in Popelin, Oxford, twill e Panama; la possibilità di scegliere tra tinta unita, rigati, jacquards, micro fantasie e quadri, consente di soddisfare il gusto e le esigenze di ogni tipo di clientela. Una ricerca di qualità indirizzata a garantire sempre un tessuto praticamente unico nell’aspetto, al tatto, nelle prestazioni.

 

L’obiettivo della Linea su Misura Besani è di soddisfare le richieste di un pubblico sempre più vasto, mantenendo l’accuratezza della manifattura tradizionale che si caratterizza per la capacità di realizzare raffinate camicie tutte cucite a mano secondo le regole dei laboratori artigianali di sartoria.


Besani è presente sul mercato da 25 anni e partecipa annualmente come espositore alle fiere dedicate all’artigianato alle quali anche i privati possono partecipare:


    - Artigianato in fiera di Milano (primi giorni di Dicembre)
    - Artigianato in fiera di Firenze (fine Aprile-inizio Maggio)