Caratteristiche

Caratteristiche

Le caratteristiche che impreziosiscono la Linea su misura Besani:

 

La rigorosa preparazione dei colli prevede la vela confezionata con stecche estraibili, piccole barrette rigide che assicurano la compostezza, mentre il tassello di tessuto nelle zone di inserzione è realizzato in modo da non appesantire la punta del colletto. Il carrè è realizzato in modo da ottenere il massimo confort unito ad un risultato estetico raffinato, così pure la manica è attaccata al corpo della camicia con una doppia ribattitura eseguita a mano per garantire il massimo confort e morbidezza.

 

 

Lungo i fianchi segue una doppia ribattitura di mm3.5 che rende le cuciture estremamente curate e resistenti. Sul fondo nell’unione dei davanti con il dietro della camicia è inserita a mano per garantire una resistenza superiore la “mouche” (dal francese “mosca”), ossia il triangolino di stoffa applicato di rinforzo.

 

 

Il polsino e la finta manica sono tagliati in modo da raccordare sempre il disegno del tessuto, ed il travetto, ricamato sul fessino è un riforzo che solo la realizzazione a mano può garantire.

 

 

 

 

 

Il cannoncino è pieno di tre strati di tessuto per mantenere fresca la stiratura per tutto il tempo che la camicia è indossata, ed è rigirato sul fondo perché la cucitura dell’orlo risulti perfetta e più sottile. Un punto di singolare bellezza è l’attaccatura dei bottoni in madreperla a zampa di gallina come vuole la migliore tradizione sartoriale.

 

Le camicie sono interamente cucite a mano le linee sono pulite e rigorose, la selezione dei migliori cotoni doppi ritorti disponibili sul mercato e la creatività professionale di chi cuce camicie, donano ad ogni camicia Besani la vestibilità e l’eleganza di un corpo unico.